giovedì 24 novembre 2011

1. Pulizia dei vetri

Non c'è cosa più noiosa che pulire i vetri e accorgersi che gli aloni sono sempre li..

Con questo metodo la fatica c'è, il tempo che ci vuole è parecchio, ma il risultato è ASSICURATO.
L'unico accorgimento è: non pulire i vetri se ci batte il sole, altrimenti gli aloni non vi daranno scampo.

Per prima cosa i vetri vanno spolverati per bene con un panno (non utilizzate prodotti per lo spolvero) poi passateci un panno umido, partendo dai lati e andando verso il centro del vetro, poi infine ci passo questo prodotto fatto da me:

In uno spruzzatore o una bottiglietta mettete
circa un 1/4 di litro di acqua, 
mezzo bicchiere di alcool, 
mezzo bicchiere di aceto,
qualche goccia di liquido per i piatti.

Spruzzare il prodotto e strofinare con dei fogli di carta di giornale (io strofino in verticale all'esterno e orizzontale all'interno cosi capisco dove siano rimasti gli aloni ;) )

Il risultato è assicurato. La pazienza è tanta soprattutto se avete non due vetri da pulire ma ben 8 per finestra come me :D

Questa ricetta la trovai su un blog diverso tempo fa, ma adesso non ricordo più quale blog fosse..

Per faticare un pò meno il trucco sta nello spolverare spesso, soprattutto in questi periodi, i vetri con un panno o con uno spolverino cattura polvere, perchè con la pioggia e la polvere i vetri si macchiano e poi si fatica il triplo...





martedì 8 novembre 2011

Cambiamenti

Stamattina facevo le mie solite pulizie quotidiane e nel frattempo fantasticavo su come rendere un pò diverso questo blog. Dedico molto tempo al mio blog personale e cosi mi sono scervellata per molto tempo fino a quando mi sono guardata le mani e avevo la miscela trovata su un sito (di cui non ricordo il nome) che uso per pulire i vetri. Insomma ho trovato la soluzione: Tutto ciò che riguarda la gestione della casa.
Io sono una persona che evita tutte ste robe moderne, uso lo straccio e non mocio o qualche altra nuova invenzione. Uso poco l'aspirapolvere, adoro il vecchio sano straccetto da spolvero, il caro vecchio togliragnatele, l'aceto e l'alcool.
Insomma ho deciso di mettere a vostra disposizione i consigli che mio marito e mia suocera hanno dato a me qualche anno fa per far si che la casa sia sempre pulita. Poi magari potete farli leggere anche ai vostri mariti cosi magari iniziano a darvi una mano ;)

baciotti a tutte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...